Sono Raffaele De Simone,
Imprenditore e Professional Organizer

In un momento della mia vita in cui le responsabilità lavorative sono cresciute all’improvviso generando basse performance e caos, tanto nella vita quanto nel lavoro, ho deciso di cercare un metodo per rendere il mio lavoro più efficace e, di conseguenza, la mia vita più equilibrata e appagante.

Determinato nel mio obiettivo, ho fatto spazio nelle mie giornate per formarmi e raggiungere il traguardo che mi ero preposto: portare l’organizzazione nella mia vita lavorativa e personale.

Dopo alcuni anni di formazione e lavoro, di sfide superate e altre ancora da superare, ho deciso che quella sarebbe stata la mia strada: diventare un Professional Organizer (PO) per aiutare le persone a vivere e a lavorare meglio, con la credibilità maggiore di chi ci è passato prima e ci è riuscito.

2018

Ho fondato Tsemplifico e oggi insieme a un team di
professionisti molto preparati offriamo servizi specialistici per facilitare la messa a norma aziendale sui temi della Sicurezza, Qualità e Ambiente. Lo facciamo per creare un impatto positivo nella società.

2021

Ho deciso di iscrivermi a un corso avanzato per
Professional Organizer di Organizzare Italia volto all’avvio della professione e dal 2023 sono diventato ufficialmente un loro Docente.

Sempre nel 2021 mi sono unito al team di APOI, l’Associazione Professional Organizer Italia e oggi contribuisco alla crescita della professione con il ruolo di Referente Sud Italia.

Condividi i nostri valori? Leggi e sottoscrivi il nostro Manifesto.

Da allora, non ho mai smesso di supportare singoli e imprese nello sviluppo delle proprie capacità organizzative personali per migliorare tanto la qualità del lavoro quanto quella della vita, partendo da una corretta gestione del tempo.

Con passione e dedizione aiuto i miei Clienti a valorizzare le proprie risorse, che per natura non sono infinite: lo spazio fisico, l’energia, il tempo, l’attenzione. Attraverso consulenze individuali e corsi di gruppo, disegno per le persone che si rivolgono a me percorsi su misura in grado di portarle alla scoperta di capacità che ritenevano sopite o nascoste, quando non di incontrarne di nuove.

Cosa mi piace

Nel tempo libero, mi piace immergermi in letture che possano ispirarmi a far accadere cose belle. Amo stare con la famiglia all’aria aperta e nella natura, meglio se su un bel sentiero di montagna.

Trovo che ogni viaggio, ogni percorso, sia una metafora della vita, con sfide da superare, traguardi da raggiungere, nuove prospettive da esplorare. E una strada da condividere con i propri compagni di viaggio.